• Italiano
  • English
  • Français
  • Deutsch
  • Español

Chi siamo

Il Relais Villa Favorita, situato nella Val di Noto in Sicilia, nasce con la riconversione della villa storica del settecento di proprietà della famiglia Di Lorenzo baroni di Granieri e marchesi del Castelluccio. Ad oggi la Villa è gestita dalla discendenza della stessa famiglia.

L’ingresso padronale con il suo viale di mandorli annuncia l’unicità del Relais Villa Favorita. Le camere, come il resto della struttura, conservano il fascino della residenza storica ristrutturata nel rispetto del progetto architettonico originale e dei vincoli richiesti dal Ministero dei beni culturali. Il ristorante, oltre ad una spaziosa sala interna, dispone di un ampia terrazza immersa nell’agrumeto dalla quale è visibile il mare. La cucina propone un menù a la carta con piatti tipici siciliani e prodotti a km0 principalmente di produzione propria e vini del territorio. L’ampia zona piscina offre una vista esclusiva sulla Città Barocca di Noto. Il giardino all’italiana completa l’atmosfera di relax caratteristica di tutta la struttura. E’ presente anche una cappella privata consacrata a Sant’Agnese.

Il Relais dista 2,5 km da Noto, capitale del barocco siciliano e patrimonio dell’umanità per l’UNESCO dal 2002. Il mare a soli cinque minuti di distanza offre spiagge attrezzate e libere dove è possibile apprezzare i colori inconfondibili del mediterraneo.

L’antica dimora, con le sue caratteristiche è un luogo ideale, per un soggiorno tra i profumi, i colori e i sapori tipici della Sicilia. La Villa si trova in una posizione strategica particolare che permette di scoprire la Sicilia sud-orientale, le sue coste e tutta la bellezza del tardo barocco della Val di Noto.